Ampliamento Rete LAN/WLAN

Fondi Strutturali Europei Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.
Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
Obiettivo specifico 10.8 – Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi
Azione 10.8.1 – Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.
Sottoazione 10.8.1.A2 – Ampliamento o adeguamento dell’infrastruttura e dei punti di accesso alla rete LAN/WLAN, con potenziamento del cablaggio fisico ed aggiunta di nuovi apparati
Titolo progetto Completamento della rete LAN/WAN per il nuovo Istituto Tecnico “Bramante Genga”
Descrizione progetto A seguito della fusione dei due Istituti Tecnici PSTD01000B e PSTL01000T nella nuova scuola Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Bramante Genga” di Pesaro (PU) si rende necessario integrare e completare la rete LAN/WLAN e predisporla per supportare il traffico di rete generato dalle nuove tecnologie per la didattica.

L’obiettivo è di fornire connessione WiFi a tutte le aule dell’istituto e di costruire una infrastruttura efficiente per portare la rete internet ad ausilio della didattica. Anche i laboratori informatici, aula magna, biblioteca, segreteria dovranno essere dotati di una connessione a banda ultralarga. Con il progetto la scuola si doterà di un domain server in grado di gestire il migliaio di utenze di alunni, docenti e segreteria.

Data di inizio  20/01/2016
Data di fine 30/07/2016
Importo finanziato € 7.500,00

15-07-13_prot_9035_Avviso-wi-fi