Riconoscimenti 2020/2021

Il nostro Istituto è stato premiato con l'etichetta eTwinning School 2020-2021, un riconoscimento ufficiale di livello europeo per le scuole più attive e virtuose nei seguenti ambiti:

• Pratica digitale
  • Pratica di eSafety
  • Approcci innovativi e creativi alla pedagogia
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff
  • Promozione delle pratiche di apprendimento collaborativo con staff e studenti

Un grande risultato da parte del nostro team eTwinning!

Certificati di Scuola eTwinning 2020-2021

I nostri progetti eTwinning

sono stati entrambi premiati con:

• il Certificato di Qualità Nazionale 2021: i dati di quest’anno hanno confermato nettamente la qualità del lavoro dei docenti italiani impegnati in attività eTwinning, facendo segnare un record sia nel numero di candidature dei progetti, sia nel numero degli approvati. Questo nonostante buona parte dell’attività didattica dell’a.s. sia stata comunque interessata dai disagi dovuti all’emergenza sanitaria per il COVID-19. Nel 2021 l’Unità nazionale eTwinning ha Certificato la Qualità di 1167 docenti su 1805 candidature con una percentuale di successo che sfiora il 65%.
  • la Certificato di Qualità Europeo 2021 che attesta l’eccellente qualità del lavoro dei nostri studenti e dei partner europei. A livello europeo sono stati 21.276 i docenti vincitori di cui 819 docenti di scuole italiane.

Complimenti a tutti e grazie eTwinning!

Qui di seguito i link all’elenco dettagliato delle scuole, i nomi degli insegnanti e i progetti che hanno ricevuto i Certificati eTwinning 2021:

Progetti vincitori del Certificato di Qualità Nazionale 2021

Progetti vincitori del Certificato di Qualità Europeo 2021