Progetti 2023/2024

Nell'anno scolastico 2023/2024 il nostro istituto ha attivato i seguenti progetti eTwinning:

"VRAC: Vite Réagissons pour l’Avenir Climatique"

con le scuole partner:  Lycée des métiers Louis Blériot, Trappes, Francia; INS Manuel Sales i Ferré, Ulldecona Cataluña (Spagna).

Lingua veicolare francese : il progetto coinvolge i gruppi di francese L2 delle classi 2B e 3E e di francese L3 della classe 2E; il progetto è incentrato sul cambiamento degli stili di vita e comportamenti per ridurre l'impatto ambientale e climatico; saranno proposte agli studenti diverse strategie di consumo responsabile per stimolare la presa di coscienza e qualche nuova buona abitudine per preservare il pianeta. Prodotto finale: puzzle collaborativo e cartelloni per le nostre scuole.

Docente referente: Monica Capotosto

Docenti coinvolti: Valérie Ghironzi

"J’ouvre mon petit magasin en Europe"

con le scuole partner : Lycée du Kreisker, Saint Pol De Leon (Francia); Geniko Lykeio, Agias Paraskevis (Grecia); IIS "L. Einaudi", Chiari (Bs) (Italia).

Lingua veicolare francese : il progetto coinvolge i gruppi di francese L2 delle classi 4A e 4F e di francese L3 della classe 4E; il progetto permetterà agli studenti di immaginare di aprire un negozio in uno dei paesi europei dei corrispondenti. A gruppi dovranno informarsi e confrontarsi sulle opportunità di mercato del paese scelto ed elaborare l'idea di negozio, di prodotti con relativi prezzi, fornitori, piano di comunicazione. Il prodotto finale: un e-book.

Docente referente: Valérie Ghironzi

Docenti coinvolti: Monica Capotosto