Progetto SOS@Studenti

Si comunica che da lunedì 27 novembre 2023 prende avvio, per l'ottavo anno consecutivo, il Progetto “SOS@Studenti”. Finalità del progetto è quella di offrire uno spazio di aiuto tra pari, in cui studenti-tutor, segnalati dai rispettivi docenti di classe come i più preparati nelle proprie discipline, si mettono a disposizione per offrire un supporto individuale (o di coppia) a coloro che ne fanno richiesta per:

• acquisire e/o approfondire contenuti specifici
  • esercitarsi per una verifica
  • ricevere aiuto nello svolgimento dei compiti pomeridiani
  • avere un supporto nella ricerca di un metodo di studio più efficace

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

STUDENTI RICHIEDENTI

coloro che desiderano un incontro con un tutor, devono:

LE REFERENTI DEL PROGETTO

Le Referenti del progetto, Prof.ssa Gori Marina e Prof.ssa Tenti Elisa, visionata la richiesta, metteranno in contatto lo/la studente/essa richiedente con il tutor per stabilire data e orario dell’appuntamento, in presenza o, eventualmente, a distanza.

L’appuntamento si potrà svolgere in alcune aule del primo piano davanti alla sala docenti: la 2P e la 1C.

IL TUTOR

Lo studente Tutor al termine dell’incontro, deve:

Il Tutor a fine anno, riceverà un attestato con il numero totale delle ore. Tale attività potrà concorrere all’acquisizione del credito formativo per gli alunni tutor che frequentano le classi 3°, 4° e 5° e che realizzino alla fine dell’anno almeno 5 ore di tutoraggio.

195_SOS studenti.pdf